LASTRE GALIPUR

Le lastre GALIPUR sono elementi filtranti che possono essere utilizzati, secondo una concezione modulare, in vari tipi di filtri per il trattamento aria. Esse sono costituite da un robusto telaio di materiale plastico concepito sotto forma di una struttura cellulare e riempite di carbone attivo o di allumina attivata. Le lastre GALIPUR formano una barriera contro le sostanze inquinanti e, grazie al tessuto filtrante di cui sono ricoperte, costituiscono altresì un efficace pre-filtro per le particelle solide. Le lastre GALIPUR vengono utilizzate per il trattenimento dall'aria inquinata di odori, composti corrosivi, composti volatili di natura organica ed inorganica e trovano pertanto applicazione in aeroporti, laboratori, sale computer, uffici, musei, ospedali etc.. 

DESOLFORAZIONE

Impianto-desoforazione

GALE fornisce impianti package e carboni attivi per la desolforazione che vengono di norma utilizzati nell'industria energetica, in metallurgia, nell'industria chimica e petrolchimica, etc. I carboni attivati forniti da GALE sono adatti all'adsorbimento dell'idrogeno solforato, degli ossidi di zolfo, del solfuro di carbonio oltre ad altri composti solforati. L'abbattimento dei composti solforati può avvenire secondo diverse tipologie impiantistiche che variano a seconda dello scopo dell'impianto, alla tipologia e alle condizioni chimico-fisiche del flusso di ingresso. La rimozione dei composti solforati può avvenire sia in presenza che in assenza di ossigeno nel gas. GALE produce carboni attivi idonei a operare in entrambe le condizioni.

FILTRI GALISORB

filtri singolo

I filtri GALISORB sono stati appositamente studiati per la rimozione di sostanze contaminanti da aria o da altri gas. In particolare tali tipi di filtri sono idonei al trattamento dei gas di spurgo dei serbatoi o di reattori e per la purificazione di piccole portate di aria. Essi possono essere utilizzati anche per trattare biogas provenienti da fermentazioni anaerobiche. La modularità dei filtri GALISORB nonchè la possibilità di riempirli con vari tipi di carbone attivo a seconda della sostanza da rimuovere, comportano, in tutti i casi, una soluzione semplice ed economica.

GALE S.r.l. - Via Don Carlo Gnocchi, 33 - 20148 Milano - tel. 02 4041252 - fax 02 4041185 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.I. 10993170157